Medicina
Dieta e carboidrati: i carboidrati fanno dimagrire e non vanno eliminati
I carboidrati fanno ingrassare? NO! Secondo un nuovo studio australiano i carboidrati fanno dimagrire e vanno inclusi nella dieta dimagrante
I carboidrati fanno dimagrire
I carboidrati svolgano una parte necessaria per aiutare la perdita di peso, lo sostiene la dietista australiana Susie Burrell che, come riporta il Daily Mail, sostiene l’importanza di includere i carboidrati nella nostra dieta.
I carboidrati spesso hanno una cattiva reputazione: sempre più persone evitano pane, patate, pasta e simili.
Ma la nutrizionista e dietista australiana Susie Burrell ritiene che i carboidrati svolgono una parte necessaria all’interno della diete dimagranti e non dovrebbero essere eliminati.
'L'incapacità di perdere peso, nonostante una dieta a basso contenuto di carboidrati, è il segno evidente che l'assunzione totale di carboidrati è troppo bassa, soprattutto se esercitata regolarmente', ha detto la nutrizionista.
L'esperta raccomanda di mangiare 20-30 grammi di carboidrati un'ora prima di eseguire un lavoro ad alta intensità.
I carboidrati aiutano a perdere peso
La dott.sa Burrell ha spiegato che una dieta che include i carboidrati è ciò che aiuta il corpo a bruciare i grassi poiché il corpo ha bisogno di glucosio da bruciare quando si esercita.
Un altro effetto negativo del non mangiare abbastanza carboidrati che renderà più difficile perdere peso è che il tasso metabolico rallenterà.