Medicina
La salute è cosa seria. Ecco l'app per mantenersi in forma nel dopo Covid
Con "Andiamo fuori a cena", varie soluzioni di menù per atleti, donne in gravidanza o in allattamento, celiaci, vegani e in sovrappeso. Basta un semplice click
Viene da un’idea del medico nutrizionista e biologo molecolare di Giugliano, Francesco Ateniese, l’app “Andiamo fuori a dieta” per chi vuole seguire un piano dieta personalizzato in tempo di pandemia. L’app, disponibile sia per Ios e Android, propone diverse soluzioni per atleti, donne in gravidanza o in stato di allattamento, vegetariani, vegani, obesi o in sovrappeso, soggetti allergici o celiaci, normopeso per il mantenimento. Per tornare in forma dopo il periodo di lockdown, oppure per continuare a seguire il proprio regime alimentare, con “Andiamo fuori a cena” sarà possibile ordinare un pasto sano direttamente dal proprio smartphone. Il servizio di delivery consegnerà le pietanze ordinate fino a casa del cliente. Tra le box ordinabili, il nutrizionista ha individuato tre profili: dimagrante, depurante o sportivo. Ricorrendo a tale innovazione si eviterà quindi l’attuale e gravoso problema del fare la spesa e quindi del rischio assembramento per le lunghe file ritenute deleterie per la salute.
Con le opzioni di consulenze online offerte, l’app viene in soccorso anche all’esigenza di restare a casa e mettere in contatto gli utenti con medici, chef e allenatori che hanno consigliato loro il menù più giusto per gestire il proprio stato di salute fortificando il sistema immunitario.
Con pochi click “Andiamo fuori a dieta” indirizza coloro che hanno difficoltà nel seguire la propria alimentazione durante il lavoro, nei momenti conviviali, così come chi necessità di una determinata alimentazione per gestire la propria salute, o anche chi lo fa solo per vanità.