Medicina

Mal di schiena e sciatica rimedi: ridurre il dolore con una pallina da tennis

Mal di schiena e sciatica rimedi: esercizi efficaci in casa

Il mal di schiena e la sciatica sono problematiche comuni a molte persone. Questi dolori colpiscono indipendentemente dall’età e sono davvero fastidiosi.

In presenza di mal di schiena e dolore al nervo sciatico, le persone sono solite ricorrere all’uso di farmaci o pomate, per ridurre l’infiammazione.

Per chi vuole evitare i farmaci esiste un esercizio semplicissimo, da svolgere a casa, in grado di ridurre il dolore alla schiena e alla sciatica in modo naturale e veloce.

Ridurre il mal di schiena velocemente usando una pallina da tennis.

Ecco un trucchetto molto efficace, che consente di alleviare il dolore alla schiena o al nervo sciatico in modo veloce. Per svolgere l’esercizio è necessaria una pallina da tennis.

Gli esercizi con questo piccolo oggetto consentono infatti di unire i benefici apportati solitamente dalla riflessologia, dalla digitopressione e dai massaggi. Con la pallina da tennis è dunque possibile alleviare la tensione muscolare.

Mal di schiena e sciatica: rimedio per ridurre il dolore

Il rimedio della pallina da tennis può inizialmente provocare un fastidio intenso, a causa della pressione esercitata su una zona già dolorante. Dopo poco però il fastidio si attenua ed iniziano a sentirsi i benefici.

Esercizi per mal di schiena: cosa fare- Mal di schiena rimedi

Per ridurre il mal di schiena e il dolore al nervo sciatico con la pallina da tennis bisogna mettere la pallina sulla zona interessata ed esercitare una pressione. Grazie a questo esercizio la rigidità e la tensione ai muscoli si alleviano e, di conseguenza, il dolore diminuisce. Oltre ad essere efficace per sciogliere i muscoli indolenziti e attenuare il male, l’esercizio con la pallina da tennis ha come beneficio anche quello di migliorare la circolazione sanguigna.

Esercizi per la sciatica: cosa fare- Sciatica rimedi

Se il dolore riguarda il nervo sciatico, bisogna posizionare la pallina da tennis sul muscolo piriforme, vicino al nervo.

Mal di schiena e sciatica cosa fare con la pallina da tennis

L’esercizio è molto semplice e richiede pochi minuti.

Bisogna individuare il punto in cui si concentra il dolore, poi sdraiarsi e rilassarsi.

Successivamente bisogna posizionare la pallina sulla zona interessata e muoverla con il corpo, lentamente.

Bisogna infine premere la palla sul punto interessato, esercitando una pressione per circa un minuto.

Il dolore inizierà così ad attenuarsi e si potrà spostare la pallina su un altro punto dolente.

Durante l’esercizio è molto importante rilassarsi e fare dei respiri profondi.