Neurone della coscienza nel cervello. NEURONE GIGANTE AVVOLGE IL CERVELLO
NEURONE DELLA COSCIENZA, neurone gigante avvolge il cervello. Lo studio
Neurone della coscienza nel cervello. NEURONE GIGANTE AVVOLGE IL CERVELLO
Scoperto il neurone della coscienza. Coscienza guidata da un unico grande neurone che avvolge il cervello. Neurone stile corona di spine. La scoperta degli scienziati dell'Allen Institute for Brain Science di Seattle negli U.S.A. coordinati dal Dott. Christof Koch. Nel convegno su Neuroscienze e Nanotecnologie, organizzato a Bethseda nel Maryland, è stato illustrato un modello 3D del cervello dei topi e il focus è stato su 3 neuroni.
CERVELLO: COSCIENZA COS'E'
Coscienza è la consapevolezza di noi, dell'ambiente circostante e la capacità di interagire con l'ambiente stesso, la coscienza ci fa scegliere con giudizio e non decidere in maniera istintiva.
Neurone gigante avvolge il cervello e guida la coscienza. IL CLAUSTRO
La George Washington University in uno studio del 2014 aveva scovato come ipotesi la sede della coscienza, il claustro, in una donna 54enne con epilessia.
Neurone gigante avvolge il cervello e guida la coscienza. CLAUSTRO E NEURONE CORONA DI SPINE
Gli studi pubblicati sul Nature da Koch e colleghi confermano quest'ipotesi e vanno oltre. Il modello 3D, realizato fotografando (1000 foto) il cervello di topi geneticamente modificati nutriti con un farmaco che rendeva verde fluorescente solo l'area in questione, nelle fasi di sviluppo e crescita 3 neuroni ramificano come fossero delle piante rampicanti di edera, con germogli che si insinuano nelle cellule nervose. Un neurone avvolge tutto il cervello e sembra una "corona di spine". I 3 neuroni sarebbero il claustro, un'area che coordina i segnali che provengono dalle varie aree cerebrali che gestiscono le informazioni sensoriali e guidano i nostri comportamenti.
COSCIENZA, NEURONE CHE AVVOLGE IL CERVELLO: NUOVA FRONTIERA DELLA SCIENZA
La ricerca ha molti confini ancora da esplorare. Molti scienziati ritengono il claustro solo un'ipotesi. Il modello animale non è in grado di spiegare la complessità della coscienza umana che porta con sé domande ancora lontane dal trovare una risposta a livello biologico. Cervello, neurone, claustro e coscienza sono la prossima frontiera degli studi.