A- A+
Medicina
Nuovo studio di Johnson@Johnson sull'efficacia del proprio vaccino negli USA

Il vaccino a dose singola di Johnson & Johnson ha mostrato una protezione sostanziale nell’uso sulla popolazione generale” annuncia l’azienda statunitense presentando i dati di un nuovo studio su dati reali rispetto a popolazione infettata, ricoverata e vaccinata negli USA.

Questo studio, secondo Johnson&Johnson, dimostra un'efficacia stabile del vaccino del 79% (IC, 77%-80%) per le infezioni correlate al COVID-19 e dell'81% (IC, 79%-84%) per i ricoveri correlati al COVID-19. Non ci sono state evidenze di efficacia ridotta nel corso della durata dello studio, compreso quando la variante Delta è diventata dominante negli Stati Uniti. Lo studio ha incluso 390.000 persone che hanno ricevuto il vaccino di Johnson & Johnson contro il COVID-19 e circa 1,52 milioni di persone non vaccinate confrontate per età, sesso, data, codice postale, e comorbidità e predittori per la gravità dell'infezione COVID-19 condotto da marzo a fine luglio 2021.

Una seconda dose a due mesi ha fornito una protezione del 94% (IC, 58%-100) contro il COVID-19 negli Stati Uniti.  

Lo studio di Fase 3 ENSEMBLE 2 ha dimostrato che una seconda dose del vaccino di Johnson & Johnson contro il COVID-19 somministrata 56 giorni dopo la prima ha fornito:

  • 100% di protezione (IC, 33%-100%) contro le forme gravi/critiche di COVID-19 - almeno 14 giorni dopo la vaccinazione finale.
  • 76% di protezione contro le forme sintomatiche di COVID-19 a livello globale (IC, 55%-88%).
  • 94% di protezione contro le forme sintomatiche di COVID-19 negli Stati Uniti (IC, 58%-100%).

 

Il richiamo a sei mesi ha fornito un aumento degli anticorpi di 12 volte

Quando un richiamo del vaccino di Johnson & Johnson contro il COVID-19 è stato somministrato sei mesi dopo l'iniezione singola, i livelli di anticorpi sono aumentati di nove volte una settimana dopo il richiamo e hanno continuato a crescere fino a 12 volte di più quattro settimane dopo il richiamo.

 

 

Commenti
    Tags:
    johnson & johnsonvaccinocovid




    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.