Medicina
Pharmanutra nomina Francesco Sarti nuovo CFO del gruppo
Roberto Lacorte - Vice Presidente PharmaNutra: "Siamo fieri di avere il Dott. Francesco Sarti come nuovo CFO del Gruppo PharmaNutra"
Francesco Sarti è stato nominato Chief Financial Officer (C.F.O.) di PharmaNutra S.p.A, azienda nutraceutica particolarmente affermata nel settore dei complementi nutrizionali di ferro.
Francesco Sarti , classe 1963, laureato in Economia e Commercio, ha ricoperto il ruolo di Consigliere di Amministrazione e C.F.O. in Faper Group S.p.A., holding di partecipazioni fondata dal Cav. Fabio Perini, che detiene partecipazioni in società che rappresentano l’eccellenza italiana nel settore della meccanica per cartiere, della sterilizzazione e della costruzione di grandi navi a vela e a motore.
Precedentemente, Francesco Sarti ha ricoperto il ruolo di Group Controller e referente del comitato di controllo interno in SNAI S.p.A., società italiana quotata che opera nel settore dell’intrattenimento. Ancora prima, ha maturato esperienze professionali in Gucci e Immuno/Baxter in qualità di consolidation manager e responsabile del controllo di gestione. Sarti ha iniziato la propria carriera professionale in una primaria società di revisione.
All’interno del Gruppo Pharmanutra, nel ruolo di C.F.O., Francesco Sarti riporterà al Presidente e al Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e si occuperà in particolare del coordinamento e della supervisione delle aree riferibili alla parte operativa a supporto del business. Roberto Lacorte - Vice Presidente PharmaNutra - commenta: “Siamo fieri di avere a bordo il Dottor Francesco Sarti come nuovo CFO del nostro Gruppo; è una figura dalla grande professionalità ed esperienza, di indiscutibile valore. Questa scelta apporterà un gran contributo al gruppo e rappresenta un importante passo in avanti per garantire ai nostri investitori la fisiologica crescita organizzativa. Il perfezionamento delle procedure amministrative e la valorizzazione del capitale umano dovranno supportare in maniera equilibrata il processo di continua espansione del business”.