Medicina
Vaccino contro il tumore: Campania in prima linea nella lotta contro il cancro
Cura del cancro: la Regione Campania stanzia 157 milioni per la lotta contro il cancro e punta a sviluppare un vaccino contro i tumori
VACCINO CONTRO IL CANCRO: LA CAMPANIA FINANZIA LA RICERCA
Sviluppare un vaccino contro il tumore, è questo l’obiettivo della Regione Campania che investe un totale di 157 milioni di euro sulla ricerca contro il cancro.
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca dichiara: "Neanche a livello nazionale si impegnano così tante risorse per un'unica linea di ricerca. La sfida della Regione è vincere le patologie oncologiche, con l'obiettivo che in Campania si sviluppi per la prima volta nel mondo un vaccino contro il cancro".
VACCINO CONTRO I TUMORI: LA CAMPANIA INVESTE PER UN VACCINO CONTRO IL CANCRO
"I ricercatori non avranno limiti finanziari, però dovranno portare risultati. Parliamo della ricerca farmacologica, del miglioramento di condizioni di vita e cura dei pazienti, tecnologie chirurgiche e mediche quanto meno invasive e devastanti per il corpo soprattutto delle donne. Dobbiamo essere capaci di produrre brevetti, produzione di farmaci e tecnologie", prosegue De Luca.
LOTTA CONTRO IL CANCRO: IL PROGETTO DELLA REGIONE CAMPANIA CHE PUNTA AL VACCINO CONTRO IL TUMORE
Il progetto di ricerca contro il cancro della Regione Campania prevede un finanziamento totale di 157 milioni: 42 milioni di euro per 4 progetti di potenziamento delle infrastrutture di ricerca oncologiche; 55 milioni vanno, invece, a 11 progetti per lo sviluppo di piattaforme tecnologiche oncologiche e di approcci terapeutici, diagnostici e farmaceutici innovativi; 20 milioni sono previsti per 28 progetti finanziabili di 'Campania Terra del Buono' per il trasferimento tecnologico e la prima industrializzazione e altri 40 milioni di risorse stanziate per le due linee di infrastrutture tecnologiche e piattaforme.
De Luca: "Se sarà necessario continueremo a finanziare un nuovo ciclo di ricerca, anche con risorse analoghe. Affideremo le valutazioni solo ed esclusivamente al conseguimento dei risultati".