A- A+
Meteo
Meteo weekend, sole o pioggia? Tanto stiamo a casa

Ancora due giorni e il tepore primaverile di questa settimana sarà soltanto un ricordo. Dalla Russia sta per arrivare una massa d’aria gelida che investirà gradualmente tutta l’Italia a partire da domenica 22 marzo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, venerdì, a parte qualche piovasco che potrà bagnare il Nordovest e locali nebbie sul Triveneto, il sole sarà prevalente. Sabato, giornata che vedrà un peggioramento del tempo al Sud con piogge in Sicilia, qualche nebbia sulla Pianura Padana orientale e un tempo piuttosto soleggiato altrove. In serata tenderà a peggiorare sulle Alpi.

Domenica arriverà la svolta. Nel corso del mattino irruzione di venti freddi (Bora) di provenienza russa. Cielo che si copre al Centro-Nord, ma con poche piogge. Nevicate invece sulle Alpi sopra i 1000-1300 metri. Al Sud ci saranno piogge localmente moderate a causa di una bassa pressione nordafricana in rapido spostamento verso la Grecia. Le temperature subiranno un brusco calo sulle regioni settentrionali, anche di 10°C rispetto a sabato, si manterranno ancora miti sul resto d’Italia.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da lunedì 23 l’aria gelida avrà dilagato su tutta Italia; si avrà un crollo termico anche di 15°C su gran parte delle regioni, ma il tempo sarà prevalentemente asciutto. Da martedì 24 invece l’aria gelida comincerà a dare i suoi effetti con nevicate diffuse fino in pianura su Marche, Abruzzo, Molise e sul Gargano. In anteprima il team annuncia l’arrivo (da mercoledì)di un vortice ciclonico che causerà una severa fase di maltempo su molte regioni.

 

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo milanometeo torinometeo domanimeteo domenica





    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.