A- A+
Home
Michael Mann e Luc Besson protagonisti di Venezia 80
DOGMAN l'attore Caleb Landry Jones Credits Shana Besson

Grandi applausi alla conferenza stampa di Dogman alla presenza di Luc Besson, del protagonista Caleb Landry Jones e dei produttori. “Quando un uomo è infelice, Dio gli manda un cane” (citazione del poeta Alphonse de Lamartine). Con questa epigrafe nei titoli di testa Besson introduce da subito il tema del film. Il protagonista è ragazzo odiato dal padre che lo costringeva a vivere nella gabbia dei cani, un antieroe avulso dalla società che, musicista (rock psichedelico e vintage) grazie all’amore dai cani. La sala è ipnotizzata dal fascino di questo attore texano trentenne che recita sulla sedia a rotelle circondato da un folto gruppo di cane di varie razze che lo aiutano a vendicarsi. Tenete a mente perché si è già meritato l’appellativo di “nuovo Joker” e prossimo Johnny Depp.

Fuori concorso, in anteprima mondiale, debutta al Lido la miniserie drammatica e poliziesca “D’argent e de sang” tratta dal libro omonimo di Fabrice Arfi che vede protagonista l’attore Vincent Lindon. La serie che narra una storia di affari e malaffari d’Oltralpe approderà sul canale francese Canal + in autunno. Domani la kermesse veneziana conferirà al regista Wes Anderson il “Premio Cartier Glory to Filmaker Award”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cannesfestival cinema venezia


in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.