A- A+
Milano
2 novembre, in forte aumento l'acquisto di fiori in Lombardia: +46%

2 novembre, in forte aumento l'acquisto di fiori in Lombardia: +46%

Per la ricorrenza della celebrazione dei defunti si registra, rispetto allo scorso anno, ma anche verso il 2019, un forte incremento delle vendite di fiori e piante. Lo comunica l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta una settantina di punti vendita, 47 dei quali in Lombardia) rilevando che, nell’ultima settimana di ottobre, l’acquisto dei fiori - nello specifico prevalentemente crisantemi -  è aumentato del 46%, se confrontato al 2020, e del 33%, se rapportato al 2019.

Dati in linea con quanto comunicato oggi anche da Coldiretti e CIA-Agricoltori Italiani. “L'attenzione dei consumatori verso questo settore – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione dei ‘Supermercati Il Gigante’ – è in costante crescita. Un trend positivo che, per la celebrazione dei defunti, diverta ancor più forte ed evidente”.

Commenti
    Tags:
    acquisto fioriacquisto fiori 2 novembreacquisto fiori lombardia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.