3D Wool Experience: presentazione di Tollegno 1900 alla Sartoria Rubinacci
Tollegno 1900 ha presentato la 3D Wool Experience: la lavorazione dell'innovativo tessuto da parte della storica sartoria Rubinacci di Milano
3D Wool Experience: presentazione di Tollegno 1900 alla Sartoria Rubinacci
In occasione della presentazione della collezione Autunno-Inverno 2019 a Milano Unica, Tollegno 1900 - azienda leader del comparto tessuti e filati a livello internazionale - ha presentato la 3D Wool Experience: una serata durante la quale è stato possibile vedere in diretta la lavorazione di questo innovativo tessuto da parte della storica sartoria Rubinacci.
L’evento ha avuto luogo il giorno 10 luglio, a partire dalle 18,30, nelle raffinate sale dell’atelier milanese della Sartoria Rubinacci, in Via del Gesù 1, nel cuore del “quadrilatero della moda”. Lo spazio è stato la cornice perfetta per raccontare l’evoluzione del progetto 3D Wool presentato da Tollegno 1900 la scorsa stagione e oggi scelto anche da Luca Rubinacci per offrire ai propri clienti il meglio in termini di stile abbinato al comfort.
Durante il cocktail, gli ospiti hanno potuto assistere a una vera e propria performance. Uno dei tessuti 3D Wool è stato infatti tagliato live da uno degli artigiani della Maison per mostrare ai presenti come nasce un abito su misura e far provare lo straordinario comfort dato dalla lana 3D Wool che, grazie agli alti livelli di performance garantiti dalla lavorazione tecnologica di questa lana con elasticità esclusiva, permette il confezionamento di capi eleganti, dove l’elasticità assicura una vestibilità ottimale per adattarsi a una vita quotidiana dinamica e attiva.
Grazie al grande successo ottenuto dalla prima collezione in Italia e all’estero presentata a febbraio 2018, la proposta 3D Wool è stata articolata su tessuti in fantasia e unito e realizzata in una bunch con 56 varianti – la più completa nel panorama della lana stretch. Il progetto 3D Wool offre inoltre un servizio di stock-service creato appositamente per le sartorie più esigenti.