A- A+
Milano
A Casirate d’Adda tornano le streghe ma gli esorcisti lanciano la scomunica
"Strigarium" 2023

A Casirate d’Adda tornano le streghe ma gli esorcisti lanciano la scomunica

Torna a Casirate d’Adda Strigarium, la manifestazione dedicata alla magia, alle culture antiche e all’esoterismo. Ed è subito polemica con gli esorcisti.

La scomunica dell’Associazione internazionale esorcisti

Come riporta il Corriere della Sera, Francesco Bamonte, presidente dell’Aie, l’Associazione internazionale esorcisti fondata da padre Amorth che riunisce 800 sacerdoti, ha lanciato la scomunica contro la rassegna.

Padre Bamonte: "La manifestazione fa parte di quel pericolosissimo fenomeno che è il revival neopagano"

“Grande Sabba e grande inganno — spiega padre Bamonte —. La manifestazione fa parte di quel pericolosissimo fenomeno che è il revival neopagano. Non sorprende la scelta del luogo, non lontano dall’Adda e dal Santuario di Caravaggio. Coinvolge famiglie con i figli per confondere nei giovanissimi il concetto di bene e di male. Non si può escludere un intervento straordinario del maligno”.

Non si è fatta attendere la replica degli organizzatori: “In realtà —ci siamo trasferiti perché l’area che occupavamo a Costa Volpino è stata messa in vendita”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casirate d'addaesorcistiscomunicastreghe

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.