A Milano commemorazione a campo Rsi - Affaritaliani.it

Milano

A Milano commemorazione a campo Rsi

Anche nel 2017 la commemorazione di destra si era tenuta prima del 25 aprile per evitare divieti ed eccessive polemiche.

A Milano commemorazione a campo Rsi

Un centinaio di persone ieri hanno partecipato alla commemorazione al Campo X del cimitero maggiore di Milano, dove sono sepolti i gerarchi fascisti e i morti dell'Rsi. 'Presente' hanno risposto, all'invito "per tutti i camerati caduti del campo X" e "per tutti i camerati caduti della Repubblica Sociale Italiana". La notizia è stata riportata dal sito di "Radio popolare". Anche nel 2017 la commemorazione di destra si era tenuta prima del 25 aprile per evitare divieti ed eccessive polemiche.

Sala: "Molta attenzione con la prefettura"

Sulla manifestazione in occasione della festa della Liberazione a Milano "c'e' molta attenzione con la prefettura", ha avvertito il sindaco Giuseppe Sala, oggi a margine di una conferenza stampa per la presentazione della Food City. Proprio ieri, domenica, infatti alcuni rappresentanti delle forze di estrema destra si sono trovati al campo X del cimitero Maggiore per ricordare i morti della Repubblica Sociale. A proposito di questo "bisogna ricordarsi che tipo di celebrazione e' e cosa si ricorda. La citta' e' sempre di tutti ma il 25 aprile e' di una parte che crede nei valori della democrazia, che in quella data simbolica hanno avuto il loro momento piu' importante" ha quindi avvertito il primo cittadino. "Il 25 aprile e' fatto di tanti momenti. Tutti hanno in mente la manifestazione che si concludera' in piazza Duomo e io ci saro'" ha poi sottolineato








A2A