A- A+
Milano
A Milano da domani torna l'allerta per vento forte

Il vento torna a soffiare forte su Milano

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla per vento forte previsto per venerdì 24 febbraio, a partire dalle ore 9 e in generale aumento nel corso della giornata, quando anche il nodo idraulico di Milano sarà interessato da un generale rinforzo di vento da Nord.  Il vento è previsto con raffiche di velocità media fino a 30-40 km/h e potrebbero raggiungere i 50-60 km/h circa. L'emergenza dovrebbe attenuarsi in pianura nel corso della mattinata di sabato.  

Non sono previste chiusure dei parchi ma ai cittadini si chiede di porre attenzione e preferibilmente non sostare sotto gli alberi (anche in strada e nei cimiteri) e sotto le impalcature dei cantieri, dehors e tende, e di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.  Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo dalle ore 9 di domani mattina per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Commenti
    Tags:
    vento a milano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.