Milano
A Milano esplode la rabbia: molotov e scontri in corso Buenos Aires
Serata di proteste e violenza a Milano, dove c'è stato un lancio di molotov e traffico bloccato in corso Buenos Aires. Un centinaio di persone, per lo piu' giovani stanno manifestando al grido di "liberta', liberta'" contro le restrizioni imposte dal dpcm del 24 ottobre.
I manifestanti si sono poi diretti verso il palazzo della Regione. E' continuato il lancio di molotov, accompagnato dall'accensione di fumogeni. "Sono un barista ed ero venuto a protestare pacificamente. Non condivido questa violenza", dice all'AGI una delle persone che hanno preso parte alla manifestazione, allontanandosi.
Qualcuno durante il percorso del corteo, ancora con circa 300 persone secondo le forze dell'ordine, ha rovesciato cassonetti dei rifiuti. Nella manifestazione, studenti, titolari di esercizi commerciali che hanno dovuto chiudere, una rappresentanza araba. La manifestazione, come quella di Napoli, e' stata convocata via social.
Alla fine, dopo momenti di tensione, i poliziotti hanno risposto lanciando fumogeni e poi disperdendo, dopo una battaglia, corteo. Un poliziotto è stato ferito e ci sono stati quattro fermi. Anche in altre zone della città ci sono state proteste.