Milano

Milano, tornano i rave party. Fi: chi ha dato i permessi?

Sboccia la primavera, fioriscono le piante, si allungano le giornate e...tornano i rave party. Ma hanno i permessi per tenere sveglie intere zone della città durante il week-end e altre notti? Se lo è chiesto, Alessandro De Chirico, 
di Forza Italia, che lo domanda in un'interrogazione all'assessore alla Sicurezza del comune di Milano.

"Mi hanno contattato alcuni residenti del mio quartiere perché in largo Gavirate la musica a tutto volume e gli schiamazzi non davano pace. Rientrando verso casa sono andato sul posto. Nello spiazzo davanti al Vittorio Veneto e all'Ettore Conti 500 ragazzi facevano festa. Ho chiesto ai due vigili presenti sul posto e mi hanno detto che la festa era autorizzata", ha sottolineato De Chirico.

"Noi del Consiglio di zona 7 non ne sapevamo nulla. Presenterò un'interrogazione all'assessore Granelli per avere copia della richiesta di occupazione di suolo pubblico per verificare la data di protocollo della domanda - insiste l'esponente forzista -. Lo scorso 11 gennaio avevo già protocollato una richiesta per conoscere i provvedimenti che questa giunta ha intenzione di predisporre per contrastare il fenomeno dilagante delle feste non autorizzate nei parchi cittadini e nelle piazze di periferia. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, ma immagino che gli assessori siano troppo presi dalla campagna elettorale per dedicarsi alla normale amministrazione". 







A2A