Milano

A Spazio Nutrizione a Milano l'innovativo test genetico per le intolleranze

Al via Spazio Nutrizione in programma il 22 e il 23 marzo a Milano. Fra le novità presentate anche Life DNATest per le intolleranze alimentari

A Spazio Nutrizione a Milano l'innovativo test genetico per le intolleranze

Al via Spazio Nutrizione, l’evento annuale dedicato alla filiera della sana alimentazione, in programma il 22 e il 23 marzo a Milano. Fra le novità attese anche la presentazione in anteprima di Life DNATest – Intolleranze e Sensibilità Alimentari, una linea di test rivoluzionari capaci di identificare attraverso il DNA allergie e intolleranze alimentari.

I test  dell'azienda Lifebrain sono in grado di analizzare i geni che predispongono all’insorgenza della celiachia, dell’intolleranza al lattosio e alcuni geni chiave coinvolti nel metabolismo di caffeina, nichel, alcol e sale.

Le intolleranze e le sensibilità alimentari sono reazioni indesiderate dell’organismo, che si innescano quando il corpo non riesce a digerire o metabolizzare correttamente alcuni alimenti o loro componenti, causando fastidi a breve termine, peggiorando la vita di tutti i giorni e causando alterazioni patologiche a lungo termine. “Nel caso dei Life DNATest – Intolleranze e Sensibilità Alimentari, le informazioni ottenute attraverso il test forniscono utili basi al nutrizionista o al medico di fiducia per formulare una corretta dieta personalizzata e adatta alle esigenze personali, modificando eventualmente le abitudini alimentari e favorendo un miglior stato di salute” spiega la dott.ssa Cardarelli, specialista in Genetica Medica e Responsabile di Genetica Medica e Biologia Molecolare del Gruppo Lifebrain.

Il test può essere fatto comodamente a casa propria. Una volta acquistato online il test, viene infatti recapitato a domicilio accompagnato da un kit con le istruzioni per effettuare il prelievo di DNA in totale autonomia e in modo rapido, sicuro ed indolore attraverso un tampone buccale. Il kit contiene anche un’informativa con le istruzioni per ottenere i risultati delle analisi. 

 

 







A2A
ZX