A2A
Palazzo Lombardia, il Belvedere illuminato grazie ad A2A. FOTO-VIDEO
Inaugurata la nuova illuminazione del Belvedere di Palazzo Lombardia "firmata" A2A. L'ad Camerano: "Rendiamo ancora più unico lo skyline milanese"
Palazzo Lombardia, il Belvedere illuminato grazie ad A2A
E' stata inaugurata oggi la nuova illuminazione del Belvedere di Palazzo Lombardia, alla presenza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del presidente di A2A, Giovanni Valotti e dell'amministratore delegato di A2A Valerio Camerano.
Ai microfoni di Affaritaliani.it Milano, Camerano ha dichiarato: "Il progetto rientra nel più ampio obiettivo di A2A di dare valore al nostro patrimonio architettonico e artistico. Al contempo ci sarà anche una riduzione dei costi e dell'inquinamento ambientale. E' un segnale per rendere questo edificio ancora più unico e caratteristico nel contesto milanese. Come A2A abbiamo vinto il bando e realizzato il progetto, l'impianto resterà operativo per tre anni. E sarà modulabile, flessibile e programmabile. Abbiamo riprogettato l'impianto elettrico con proiettori rgb che garantiscono infinite composizioni, per rendere il palazzo ancora più unico nello skyline milanese".
Così Valotti: "E' un bel momento per A2A e per la città, per noi è un onore partecipare a un progetto così prestigioso di Regione. Sempre più i nostri progetti non vanno solo nella direzione di un efficientamento energetico ma anche alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico"
La nuova luce del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione, e' valorizzata da scenografie luminose visibili a grande distanza, che esaltano l'edificio ed enfatizzano il contesto urbano: il Belvedere, valorizzato nella sua fruizione notturna, conferma e rafforza il valore simbolico del Palazzo.
"Un'iniziativa interessante e al passo con i tempi - ha commentato Attilio Fontana -, che darà modo di 'colorare' la nostra casa, la casa di tutti i Lombardi, con tinte che, a vario titolo, avranno un significato simbolico. Per questi due giorni abbiamo scelto l'arancione, colore che rappresenta il contrasto alla violenza sulle donne".