A- A+
Milano
Abimelech (Fit Cisl): stazioni abbandonate, Trenord presenti piano sicurezza

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Riunione convocata d’urgenza in Regione Lombardia, con l’assessore alla Mobilità Alessandro Sorte e i sindacati di categoria, per affrontare l’emergenza sicurezza dopo l’ennesimo ferimento di un controllore Trenord. “La riunione è stata utile e ringrazio per la sensibilità e la disponibilità ad affrontare il tema della sicurezza l’assessore Sorte”, spiega Giovanni Abimelech, segretario regionale della Fit Cisl. “Dispiace che la società Trenord abbia disertato l’incontro a causa – così dicono – dello sciopero proclamato per lunedì prossimo da tutte le sigle sindacali dopo il ferimento del nostro controllore. Credo sia arrivato il momento di costruire un progetto in grado di dare una risposta all’emergenza sicurezza. Perché al di là di episodi gravissimi che sono costati cari ai nostri lavoratori, registriamo uno stato di generale degrado delle stazioni ferroviarie. Trenord (con Rfi e Fnm) ha fatto una scelta precisa, abbandonando le stazioni senza biglietteria né personale. E oggi sono diventate ricettacolo di disperati e delinquenti che spacciano e minacciano i passeggeri e il personale in transito. Serve un progetto finanziato e condiviso che punti sulle tecnologie d’avanguardia e consenta un controllo centralizzato dei treni e delle stazioni. E’ Trenord che deve farsi carico di un progetto da concretizzare al più presto. Da parte della Regione abbiamo colto disponibilità e attenzione, ora l’azienda deve fare la sua parte”, conclude Abimelech.

Tags:
abimelechstazionitrenord

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.