Milano
Accessibilità, deleghe affidate a Lisa Noja
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha affidato le deleghe alle Politiche per l’accessibilità a Lisa Noja
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha affidato le deleghe alle Politiche per l’accessibilità a Lisa Noja, che lavorerà in stretta collaborazione con tutti gli assessorati interessati, a cominciare da quello alle Politiche Sociali.
Classe 1974, l'avvocato milanese è da sempre impegnata nella tutela dei diritti sociali, in particolare di quelli delle persone con mobilità ridotta. "Rendere Milano una città sempre più accogliente, internazionale e a misura di tutti è uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione comunale - recita la nota di Palazzo Marino -. Un tema delicato, quello dell’accessibilità, che si riflette in tutti i campi della vita quotidiana, dalla mobilità ai servizi, dal diritto al gioco di bambini con disabilità alle necessità delle persone più anziane e di tutte le famiglie con figli piccoli".
"Ottima la scelta di Beppe Sala che individua Lisa Noja come delegata alle Politiche per l'accessibilità, del Comune. Sono certo che Lisa, avvocato da anni impegnata nella tutela dei diritti di persone a mobilità ridotta e dalle spiccate qualità umane, saprà individuare i bisogni di tutti per fare di Milano una città sempre più accogliente". Così commenta il segretario metropolitano del PD, Pietro Bussolati, la scelta del Sindaco Sala di affidare a Lisa Noja le deleghe alle Politiche per l'accessibilità, del Comune di Milano.