Milano

Accusato abusi 14enne, arresto illegale: rapporto consensuale

In manette era finito un 40enne dello Sri Lanka dopo l’accusa di aver violentato lungo il Naviglio della Martesana una ragazzina scappata da una comunità

Accusato abusi 14enne, arresto illegale: rapporto consensuale

L'atto di polizia giudiziaria "è avvenuto fuori dai casi previsti dalla legge". E' con queste motivazioni che il pm di Milano Francesco Cajani ha disposto l'immediata liberazione di un uomo di 40 anni dello Sri Lanka, che nella notte tra martedì e mercoledì scorso era stato arrestato dalla polizia perché accusato di aver abusato di una ragazzina di 14 anni vicino al naviglio della Martesana, zona nord del capoluogo lombardo. Nell'audizione protetta della minorenne, disposta dallo stesso pm, è emerso, infatti, che tra l'uomo e la ragazzina ci sarebbe stato un rapporto consensuale e la minorenne ha già compiuto i 14 anni (al di sotto dei 14 anni si configura la violenza sessuale).

La clinica Mangiagalli, tra l'altro, non ha riscontrato alcun segno di lesioni o di violenza. Da qui la decisione del pm di disporre la liberazione dell'uomo, spiegando che l'arresto è avvenuto fuori dai requisiti previsti dalla legge.







A2A
ZX