A- A+
Milano
ACI e Politecnico di Milano insieme per la sicurezza stradale

A partire dal 2016 e per tre anni consecutivi ACI – Automobile Club d’Italia e Politecnico di Milano collaboreranno nel settore della mobilità e, in particolare, della sicurezza stradale realizzando: studi e ricerche in materia di sicurezza stradale per ridurre gli incidenti e favorire l’innovazione tecnologica di settore; ricerche e metodologie di analisi e confronto, con specifico riferimento ai parametri di sicurezza e affidabilità dei veicoli, alle caratteristiche funzionali e prestazionali sia del veicolo che della relativa componentistica e accessori, allo scopo di realizzare analisi di benchmaking ad uso settoriale e sociale; partecipazione a bandi nazionali, europei e internazionali per ottenere finanziamenti per la realizzazione delle attività oggetto dell’accordo; istituzione di borse di studio.

Sono queste le finalità dell’accordo firmato oggi dal Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani e dal Rettore del Politecnico di Milano Giovanni AzzonePresenti per il Politecnico di Milano anche Ferruccio Resta, Direttore del Dipartimento di Meccanica e i proff. Gianpiero Mastinu e Federico Cheli

Il dettaglio delle iniziative in programma sarà definito da una Commissione formata da due esperti di ciascuna istituzione coinvolta.

Tags:
acipolitecnicomilanosicurezzastradale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.