Milano
Addio a 27 anni a Martina Luoni, testimonial anti Covid
La 27enne malata di tumore aveva denunciato in un video le difficoltà a farsi curare durante la prima pandemia. Regione le aveva riconosciuto la Rosa Camuna
Addio a 27 anni a Martina Luoni, testimonial anti Covid
Era divenuta una delle testimonial anti Covid della Regione Lombardia, ora è deceduta a soli 27 anni per via del cancro al colon metastatico: si è spenta Martina Luoni, giovane di Solaro un cui video, nel pieno della prima pandemia era divenuto virale per la sua denuncia delle difficoltà ad accedere alle cure. Era infatti stata costretta a rinviare una operazione chirurgica a causa del sovraffollamento degli ospedali. Il suo appello a rispettare le norme anti Covid per far calare il numero di contagi ed ospedalizzazioni aveva raggiunto milioni di persone. Alla giovane era anche stata conferita la Rosa Camuna.
Il cordoglio di Fontana: "Non dimenticheremo mai il suo sorriso"
Grande il cordoglio del governatore lombardo Attilio Fontana: "Stento ancora a crederci. Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. La malattia che l’affliggeva da tempo purtroppo ha avuto il sopravvento. Non dimenticheremo mai il suo sorriso, l’energia di una ventisettenne caparbia e determinata. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. Per lei una preghiera. Per i suoi cari il cordoglio di tutti i lombardi. Riposa in pace".
Leggi anche: Piazzale Bacone a COLORI: completata la RIQUALIFICAZIONE