Milano
Adidas Originals: apre flagship store a Milano
"A Milano ci puoi nascere o ti ci puoi trovare, per caso. E ti sembra di averla scelta.” Inizia così la dichiarazione che Adidas Originals ha voluto fare alla città meneghina che ospiterà il nuovo flagship store, sesto nel mondo dopo Londra, Berlino, Shangai, Seoul e Tokyo, progettato sulla base di un nuovo concept che prevede la creazione di uno spazio multifunzionale che rifletta appieno la cultura delle città in cui è situato.
Adidas Originals ha infatti voluto dedicare alla città un vero e proprio Manifesto contenente un tributo a Milano e per celebrarne l’apertura ha coinvolto sette artisti emergenti della scena milanese. Da Abdujalil a Marco Fasolini fino a Daniel Sansavini Piotr Niepsuj, i sette creativi hanno reinterpretato il manifesto, rappresentando ognuno la parte del manifesto dalla quale è stato più colpito, quella che più di ogni altra incarna la loro Milano. Il progetto, che prevede anche una fanzine contenente i lavori degli artisti e l'installazione degli stessi in tutta la città, culminerà in un collettivo di tutti gli artwork esposti all’interno dello store a partire dal 30 aprile.
“Il nuovo flagship ha dimostrato di aggiungere un ulteriore slancio alla nostra storia di successo in tutto il mondo. Gli store ci consentono di fornire esperienze nuove ed entusiasmanti ai nostri consumatori ma anche celebrare, allo stesso tempo, un riavvicinamento alle città del nostro brand - afferma Arthur Hoeld, General Manager di Adidas Originals -. Sono davvero felice dell’arrivo dei flagship store nelle metropoli chiave di Milano e Tokyo. Entrambi sono luoghi strategici che influenzano le tendenze in tutto il mondo, all’interno dei quali trovare i pezzi le collaborazioni ed i pezzi più nuovi della nostra collezione"