A- A+
Milano
Aeroporti Italia-Marocco: progetto di cooperazione tra Sea e Onda

Sea e i vertici di Onda, Ente di gestione degli aeroporti del Marocco, hanno firmato il Memorandum d’Intesa per la nascita di un progetto di cooperazione strategica che comprende, tra le altre cose, lo sviluppo di progetti infrastrutturali, lo scambio di competenze in materia di emissioni e certificazioni e di experties sulle attività cargo.

Come spiega il comunicato stampa ufficiale, Onda e Sea intendono mettere in campo, attraverso questo accordo, lo scambio di “know how” professionali in specifici settori aeroportuali quali sviluppo delle infrastrutture aeroportuali, qualità, safety e sicurezza aeroportuale, utilizzo di nuove tecnologie, sviluppo dei ricavi extra-aeronautici, specialmente commerciali, valorizzazione dei patrimoni e sviluppo di zone industriali in prossimità degli aeroporti, gestione ambientale e certificazioni.

La cerimonia della firma è stata preceduta da un workshop, tenutosi nella giornata di ieri, al quale hanno preso parte manager di Onda e la delegazione di responsabili Sea che hanno accompagnato il COO De Metrio. Sono state inoltre programmate delle visite guidate del nuovo terminal  dell'aeroporto di Marrakech Menara e il cantiere per l’ampliamento del terminal 1 dell'aeroporto Mohammed V.

Tags:
seaaeroporti milanocooperazione sea ondaitalia marocco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.