A- A+
Milano
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: via libera dall'Enac

Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: via libera dall'Enac

L'aeroporto di Malpensa sarà presto intitolato a Silvio Berlusconi: lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, dal palco del 'Forum in masseria' di Bruno Vespa e Comin and Partners a Manduria, spiegando che l'Enac ha già dato il suo via libera.  "Un giusto tributo". Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così la notizia. "Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero - prosegue il governatore - porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all'intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39 piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra regione".

M5S: "Vogliono che il mondo ci rida dietro"

 "Intitolare l'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è il segno del totale decadimento delle nostre istituzioni". Così in una nota il capogruppo del M5s Lombardia Nicola Di Marco. "Non è nemmeno una sorpresa questa decisione, già in Consiglio regionale ci eravamo schierati contro queste proposte di beatificazione di Berlusconi - aggiunge -. In Italia siamo passati dall'intitolare aeroporti a Falcone e Borsellino a Berlusconi, da chi combatteva la mafia a chi per anni ha imbarazzato l'Italia nel mondo. E ora vogliono che il mondo ci rida dietro atterrando nel nostro Paese".


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.