Affari alla nascita di “Milano Coesa”, nuova lista civica per le elezioni 2016 - Affaritaliani.it

Milano

Affari alla nascita di “Milano Coesa”, nuova lista civica per le elezioni 2016

Gabriele Ghezzi, Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Milano e Consigliere Comunale a Palazzo Marino, presenta il nuovo soggetto politico "Milano coesa". L'appuntamento è questa sera al Cam di corso Garibaldi. Questa la lettera ai milanesi con cui la nuova formazione si presenta: "Alcuni di noi non si sono arresi a quello che sembra un inevitabile alienarsi della politica rispetto ai problemi quotidiani che ci circondano. Abbiamo messo assieme le nostre esperienze e e le nostre competenze nelle periferie della città, scoprendo che non è sufficiente denunciare un problema affinché la politica riesca a risolverla. Abbiamo compreso che non basta avere idee da offrire al Governo cittadino affinché individua soluzioni tecnicamente realizzabili o economicamente più vantaggiose. Si è rotto questo rapporto sin da subito, nonostante in molti casi siamo riusciti a dare delle risposte ai cittadini".

"Ci sono ancora forza ed energie nella città - prosegue l'invito -, spesso soffocate dal muro di gomma contro il quale ogni cittadino rimbalza quando si rivolge ad un politico, ad eccezione però del periodo elettorale. Pertanto l’unico modo per realizzare delle politiche per i cittadini è che essi si sostituiscano ai politici e siedano al loro posto nel consiglio comunale organizzandosi. Per questo motivo oggi noi costituiamo un comitato elettorale aperto alla candidatura di ogni cittadino che si è impegnato in questi anni ad offrire risposte alle esigenze comuni nel sociale, nella cultura e per migliorare le condizioni di vita della città. Costruiamo il mezzo attraverso il quale queste forze sociali potranno sostituirsi a coloro che non hanno governato secondo la volontà e gli interessi dei cittadini".

Al Cam di via Garibaldi 27, a partire dalle 20.30, l'incontro coordinato dallo stesso Ghezzi e da Fabio Massa di Affaritaliani.it Milano.








A2A