A- A+
Affari a Piazza Affari
Mediaset, Digitouch, Prelios e... Affari a Piazza Affari

"Affari a Piazza Affari", la rubrica realizzata in collaborazione tra Affaritaliani Milano e Websim Action con le cinque azioni milanesi che fanno impazzire il Mercato: 


                       Tutte le news e i titoli caldi su websimaction.it

I cinque titoli “lombardi” della settimana

1) Rosso pesante nel 2016 per Mediaset. Il Biscione ha chiuso l’ultimo bilancio con una perdita netta da 294,5 milio di euro. A zavorrare il gruppo in particolare le attività italiane, che hanno perso 380 milioni in un anno e la svalutazione dei diritti televisivi calcistici per 270 milioni. La società ha dato tutta la colpa a Vivendi, riferendo come il mancato rispetto dei contratti abbia provocato danni quantificabili in 341 milioni di euro a livello di Ebit. Da inizio mese il titolo perde il 7%.

2) Nuovo importante contratto per il gruppo di Digitouch, gruppo milanese di digital advertising, dopo quelli degli ultimi giorni con PittaRosso, ConAir Corporation e Allianz Global Assistance. DigiTouch Agency si è aggiudicata la gara per la comunicazione digitale di E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia e nel mondo, attivo nella fornitura di soluzioni energetiche, nelle reti dell’energia e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile. Da inizio anno il titolo, quotato sul segmento Aim Italia, guadagna oltre il 26% (per tutti i dettagli clicca qui).

3) Fatturato in forte crescita per la Internet company milanese axélero. Nell'anno appena concluso il gruppo attivo nel campo della digitalizzazione delle PMI ha conseguito ricavi netti consolidati pari a 45 milioni di euro, più che raddoppiati rispetto ai circa 20 milioni di euro conseguiti nell’esercizio 2015. Il fondatore di Axelero, Leonardo Cucchiarini, ha commentato: “Sono i primi passi di un piano di 5 anni. Ci siamo dati obiettivi molto ambiziosi sul 2021. La direzione sarà quella degli investimenti e la parola d'ordine sarà innovazione”. Da gennaio il titolo guadagna in borsa oltre il 30%, ma secondo gli analisti di Mediobanca è ancora sottovalutato (per tutti i dettagli clicca qui).

4) Il Credito Valtellinese avrebbe dato mandato ai suoi advisor di verificare di nuovi accordi di bancassurance. In prima fila ci sarebbe la compagnia cooperativa veneta Cattolica Assicurazioni, che pochi giorni fa ha definitivamente rescisso tutti i suoi legami da Pop Vicenza. Gli accordi per Creval avrebbero anche l’effetto di rafforzare il capitale in vista delle cessioni di sofferenze da 1,5 miliardi di euro, attese entro fine giugno 2017. Da inizio anno il titolo è sotto forte pressione, avendo perso l’11% da inizio anno dopo il pesante -66% del 2016.

5) Nuovo passo verso il risanamento per Prelios, la ex-Pirelli Real Estate. La società ha comunicato per il 2016 un margine netto positivo di 4,1 milioni di euro, in forte progresso dal rosso di 800 mila euro del 2015. I ricavi dell’anno scorso sono cresciuti del 16% circa a 76,8 milioni da 66,4 milioni. L’incremento ha interessato prevalentemente l’area dei servizi immobiliari e la piattaforma tedesca. Prelios ha anche comunicato di aver ricevuto offerte non vincolanti relative a possibili partnership sulle attività di fund management in Italia (Prelios Sgr), che saranno approfondite e valutate (qui tutti i dettagli).

Tutti i contenuti sono forniti da: websimaction.it

Tags:
affari a piazza affarimediasetdigitouchprelioscredito valtellinese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.