Milano
Affittasi in Galleria Vittorio Emanuele: bando comunale per lo Urban center
Per l'affitto dei locali si parte da una base d'asta che sfiora i 2 milioni di euro per canone annuo.
Il Comune affitta anche l'Urban center in Galleria
Il Comune mette in affitto i locali dello Urban Center nella Galleria Vittorio Emanuele II
Un altro posto al sole in Galleria Vittorio Emanuele II va in affitto. Il Comune ha infatti emanato il bando per gli spazi dello Urban center, il centro multimediale per l'informazione e la partecipazione sui progetti di sviluppo del territorio che sarà spostato alla Triennale. A darne notizia è Pambianco News.
Si tratta di uno spazio di 748 metri quadrati che verrà messo all'asta con un canone annuo basse di 1,196 milioni di euro. Poco meno di 2 milioni, dunque, è il prezzo minimo, ma è verosimile che si salga anche di parecchio. Precedenza sarà data a negozi di alta sartoria, arredo e design, profumeria di lusso, arte e antiquariato. Escluse dalla corsa attività di ristorazione. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con la presentazione di un’offerta economica (punteggio massimo 40 punti) e di un’offerta tecnica (punteggio massimo 60). Le proposte dovranno puntare sull’alta qualità estetica del progetto di arredo e sulla disponibilità a orari prolungati di apertura al pubblico.
Gli introiti dell'operazione saranno utilizzati anche per ricollocare gli attuali uffici comunali, ampliandoli e innovandoli all’ingresso del Palazzo dell’arte di viale Alemagna 6. Si trasferirà anche per l’Infopoint a disposizione dei turisti, che l’Amministrazione intende rafforzare ulteriormente.
“La Giunta ha fatto una scelta di estrema responsabilità decidendo di mettere a gara questo prestigioso immobile – afferma l’assessore al Demanio Roberto Tasca in una nota riportata sul sito del Comune di Milano – In questo modo verranno raccolte risorse addizionali per ampliare l’Urban center e rafforzare ulteriormente il punto di informazione per i numerosi turisti che ormai affollano con continuità la nostra città. La sede dell’Urban center rappresenta un punto commerciale di rilievo per l’intera Galleria e, siamo certi, attirerà molto interesse da parte degli operatori”.