Milano
Aggredi' e violento' 16enne fuori da stazione, incastrato da Dna
Violentò una 16enne fuori dalla stazione di Saronno. Saronno, giovane incastrato dal Dna
Aggredi' e violento' 16enne fuori da stazione, incastrato da Dna
L'accusa e' di violenza. Cosi' un giovane di 22 anni, originario di Brindisi e residente da tempo a Rovello Porro (Como), e' stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver aggredito una ragazza di 16 anni. Per i militari e' lui il responsabile degli abusi sessuali ai danni della ragazzina aggredita nel sottopasso della stazione ferroviaria di Saronno Sud, il 23 settembre scorso.
Il 22enne, pregiudicato per minacce e lesioni personali, e' stato identificato dai militari grazie al Dna e a un'impronta, rilevata sul posto carabinieri della compagnia di Saronno. A completare il quadro accusatorio anche i frame delle videocamere di sorveglianza della stazione. Il giovane e' a disposizione dell'autorita' giudiziaria.
l presidente della Regione Lombardia,
GRANDE LAVORO FORZE ORDINE NONOSTANTE SCARSITÀ RISORSE - "Le Forze dell'Ordine - hanno detto - fanno un lavoro stupendo nonostante la difficoltà della loro azione in termini di risorse investite. Per fortuna il vento è cambiato e anche il nuovo Governo sta dimostrando quell'attenzione che è mancata fino ad oggi".
6 MILIONI/ANNO PER FAR VIAGGIARE GRATIS FORZE ORDINE - Il presidente e gli assessori, inoltre, hanno ricordato che la Regione Lombardia "continua a stanziare 6 milioni di euro l'anno per far viaggiare gratuitamente le forze dell'ordine" sui mezzi del Trasporto Pubblico locale. "Una misura - hanno concluso - che sta riscontrando una grandissimo successo".
DECISIVE IMMAGINI VIDEOSORVEGLIANZA. REGIONE PUNTA SU BODYCAM - "Un risultato reso possibile - hanno concluso Fontana, Terzi e De Corato - oltre all'attività d'intelligence dei militari, anche grazie alla presenza delle telecamere di videosorveglianza, sempre più decisive nell'individuare delinquenti e criminali. Ecco perché siamo sempre più impegnati concretamente nell'avviare, con appositi bandi, finanziamenti ad hoc per le polizie locali finalizzati all'acquisto di bodycam ed altri sofisticati sistemi".