Aggredirono due dipendenti Atm: condannati per violenza due cugini
Aggredirono due dipendenti Atm lo scorso 21 marzo, ora sono stati condannati per interruzione di pubblico servizio e violenza a incaricati di pubblico servizio
Aggredirono due dipendenti Atm: condannati per violenza due cugini
Aggredirono due dipendenti Atm lo scorso 21 marzo, ora sono stati condannati per interruzione di pubblico servizio e violenza a incaricati di pubblico servizio. Autori della violenza, due cugini italiani di origini marocchine, che a Cadorna presero a calci e pugni due dipendenti dell'azienda di trasporti milanese. Per loro condanne a 3 anni e 4 mesi e a 2 anni e 8 mesi di reclusione.
Commenta l'assessore regionale Riccardo De Corato: "Purtroppo questecondanne non apriranno loro, come il più delle volte accade, le porte del carcere e magari, domani, i tre lavoratori Atm si troveranno nuovamente faccia a faccia con l'arroganza dei loro aggressori. Ormai lavorare sui mezzi pubblici a Milano comporta il rischio per la propria incolumità".
PRIORITARIO INVESTIRE IN SICUREZZA - "Per questo, anche in vista dell'aumento del prezzo del biglietto a 2 euro già deciso dal sindaco - suggerisce De Corato - auspico che vengano messe in campo dall'azienda misure assicurative per i dipendenti, costretti ora a lavorare in un clima di insicurezza".
PER ATM POSSIBILITÀ DOTAZIONE TESSERINO POLIZIA AMMINISTRATIVA - "Speriamo - conclude l'assessore alla Sicurezza - che l'ATM doti il personale di tessera di riconoscimento e fascia distintiva di Polizia Amministrativa previste dalla delibera approvata in Giunta regionale, su mia proposta, con l'intento di disincentivare aggressioni ai loro danni".
Commenti