A- A+
Milano
Albertini sogna il terzo polo: "Renzi e Calenda con Toti: triumvirato ideale"
Gabriele Albertini

Albertini, appello per la costituzione del terzo polo

Anche l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini ha firmato assieme ad altri amministratori locali lombardi un appello per la costituzione del terzo polo, che partendo da un accordo tra Matteo Renzi e Carlo Calenda possa accogliere "chi crede sia necessario realizzare l’agenda Draghi e non si riconosce nelle coalizioni di destra e di sinistra".

L'appello al terzo polo: "Gli italiani chiedono responsabilità"

"È il momento che questa campagna elettorale, a oggi sempre più guidata delle ali estreme dei partiti politici, offra ai cittadini italiani coalizioni coerenti ai programmi presentati guidate da leader di provata esperienza e capacità. Basta con gli ammassi di sigle interessate solo a far perdere l’avversario! Gli italiani richiedono responsabilità e coerenza a tutti gli esponenti politici nelle proposte politiche e di governo senza forme ambigue di patti contraddittori, uniti solo dalla necessità di far perdere l’avversario", si legge nel testo dell’appello.

Albertini: "Calenda e Renzi, con Toti sarebbe il triumvirato ideale"

Albertini è tornato oggi sul tema a Telelombardia: "A Calenda e Renzi manca, ed è una lacuna grave, il centro che viene dalla destra moderata, io avrei visto bene un triumvirato con anche Giovanni Toti. Sarebbe stato l'ideale". "Posso rendermi disponibile a collaborare per un progetto politico se qualcuno me lo chiede, per un'azione e una convinzione che faccia si che l'Italia sia più viva e che abbia più azione di prima", ha detto Albertini, senza precisare se sia pronto a entrare in Azione o in Italia Viva: "Oggi non sono autorizzato a fare dichiarazioni, come un agente dei servizi segreti sono vincolato al segreto. Ci vuole Azione per l'Italia più Viva, questo potrebbe essere un messaggio. Non sono autorizzato a rispondere a questa domanda. Oggi sono consegnato al silenzio fino a quando qualcuno vorrà spiegare se è per il si o per il no".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calendagabriele albertinirenziterzo polo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.