Milano
Aler, Bolognini: "Incendio in via Molise, prudenza sulle cause, ma..."

Incendio negli stabili Aler di via Molise a Milano, l'assessore regionale Bolognini: "Grazie ai vigili del fuoco, hanno lavorato tutta notte"
Incendio negli stabili Aler di via Molise 5, Milano, l'assessore regionale
SI ATTENDE REFERTO VIGILI DEL FUOCO - "Sulla vicenda - ha detto l'assessore Bolognini - mi sono confrontato anche col questore di Milano. Domani parteciperò in prefettura al Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Ora aspetto di leggere il referto dei Vigili del Fuoco sull'intervento di questa notte".
PORTA DELLA CANTINA SCARDINATA - "A questo punto non è ancora possibile fare una ricostruzione sufficientemente attendibile di quanto accade - ha proseguito Bolognini - e stabilire la volontarietà o meno dell'evento. Quello che è certo è che la serratura della porta nuova, in ferro, della cantina, che era stata montata solo un paio di mesi fa, è stata divelta e che pure la porta di accesso alla tromba delle scale, rinnovata sei mesi fa, è stata forzata. Per far cosa e da chi è da stabilire".
INVITO TUTTI ALLA PRUDENZA - "Il sottoscala è annerito - ha concluso l'assessore -, anche tre o quattro porte delle cantine sono bruciate e dentro è stato trovato un materasso ridotto praticamente in cenere. Lascio agli esperti stabilire le cause. Invito tutti però alla prudenza. Compito delle istituzioni è operare per garantire la pacifica convivenza tra i cittadini. Aler ha dimostrato di essere pronta a intervenire in caso di emergenza anche quando i disagi sono dovuti ad atti vandalici".