Aler risponde, filo diretto con il presidente

Aler: anagrafe utenza, prorogati i termini

Aler Milano e Regione Lombardia hanno provveduto a prorogare alcune scadenze

Sempre attiva la possibilità di compilazione on-line

A seguito dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutta l’Italia a partire dal mese di febbraio e i numerosi decreti emanati dal Governo, per arginare l’emergenza coronavirus, Aler Milano e Regione Lombardia hanno provveduto a prorogare alcune scadenze per supportare al meglio le esigenze di tutte le famiglie e gli inquilini Aler, come ad esempio il termine per la presentazione della documentazione per l’Anagrafe biennale dell’utenza rinviato al 31.07.2020.

L’Azienda ha anche attivato il servizio di anagrafe on line, avviata in direzione della semplificazione della smaterializzazione dei documenti. Ciascuna famiglia ha ricevuto una comunicazione personale, indirizzata all'intestatario del contratto di locazione, che contiene un codice utente e le prime cifre di una password di accesso. Con questi estremi l’utente potrà collegarsi al sito si Aler Milano www.aler.mi.it, dove troverà uno specifico link ad indirizzarlo verso la procedura di ingresso al portale e, successivamente, di ultimazione dell'anagrafe on-line. 

Così facendo, si potrà completare la procedura senza muoversi da casa, nel rispetto delle misure di contenimento del virus.