Aler risponde, filo diretto con il presidente
Aler Milano, contributo regionale di solidarietà 2021
Si tratta di un’agevolazione rivolta a sostenere i nuclei familiari che si trovano a dover affrontare comprovate situazioni di vulnerabilità economica
Aler Milano, contributo regionale di solidarietà 2021
Con DGR 4833 del 7 giugno 2021 la Giunta regionale ha approvato lo stanziamento ed il riparto di 23 milioni di Euro per il contributo di solidarietà 2021 rivolto alle famiglie che abitano in affitto all’interno di immobili di proprietà del Comune o di Aler.
Si tratta di un’agevolazione rivolta a sostenere i nuclei familiari che si trovano a dover affrontare comprovate situazioni di vulnerabilità economica, tali da non permettere loro il regolare pagamento dell’affitto e delle spese.
In particolare, il contributo è rivolto a coloro che appartengono alle aree di protezione, accesso e permanenza ai sensi dell’art. 31 della L.R. 27/2009, sono assegnatari da almeno ventiquattro mesi di un servizio abitativo pubblico e possiedono un ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a 9.360 euro.
Il contributo copre il pagamento dei servizi a rimborso dell’anno di riferimento, ovvero i costi riferiti alle spese di riscaldamento centralizzato, le pulizie degli spazi comuni, la manutenzione del verde, nonché l’eventuale debito pregresso della locazione sociale, fino a un valore massimo di €2.700,00.
La domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere consegnata entro il 30/09/2021 presso le sedi delle UOG Aler di competenza. I beneficiari saranno inseriti in graduatoria sulla base del valore ISEE e il Contributo assegnato fino ad esaurimento delle risorse disponili.
Per scaricare la domanda e per eventuali informazioni e approfondimenti si invitano gli utenti a visitare il sito di Aler Milano (www.aler.mi.it).