Aler risponde, filo diretto con il presidente
Aler, ecco l'anagrafe utenza on-line
Due le novità: un servizio direttamente a domicilio dedicato agli inquilini anziani in difficoltà e un servizio on-line, dedicato invece a tutti gli inquilini
di Angelo Sala
Come anticipato in un precedente articolo, il 2020 vedrà l’introduzione di due importanti novità in tema di Anagrafe: un servizio direttamente a domicilio dedicato agli inquilini anziani in difficoltà e un servizio on-line, dedicato invece a tutti gli inquilini.
Quest’ultima possibilità ha inizio proprio con questa sessione di anagrafe e rappresenta un’assoluta innovazione e un importante impegno di modernizzazione.
Gli utenti, oltre alle tradizionali modalità, avranno la possibilità di aderire all’Anagrafe anche in maniera esclusivamente telematica tramite i propri pc; questo consentirà loro di non doversi necessariamente recare di persona presso gli Uffici, risparmiando così tempo ed evitando anche di dovere ricorrere a permessi di congedo dall’attività lavorativa.
Le modalità di accesso a questa nuova tipologia di servizio sono semplici e funzionali: ciascuna famiglia riceverà una comunicazione personale, indirizzata all'intestatario del contratto di locazione, che contiene un codice utente e le prime cifre di una password di accesso. Con questi estremi l’utente potrà collegarsi al sito di Aler Milano www.aler.mi.it, dove troverà uno specifico link ad indirizzarlo verso la procedura di ingresso al portale e, successivamente, di completamento dell'anagrafe on-line https://aleranagrafeutenza.gph-web.it/login-user.
Il percorso di rinnovamento intrapreso da Aler Milano ha visto un importante passo avanti in direzione della semplificazione, consentendo così di offrire un servizio veloce e più attento alle esigenze degli utenti.