Aler risponde, filo diretto con il presidente

Riqualificazione del centro urbano, accordo Comune di Rozzano e Aler Milano

Aler è proprietaria di aree e immobili ad uso non residenziali collocati nel centro cittadino del comune di Rozzano

E’ stato recentemente siglato un nuovo accordo dal Comune di Rozzano e da Aler Milano, volto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare ad uso non abitativo, avviando così il progetto di un nuovo centro cittadino. 

Tale Protocollo segna il raggiungimento di un importante obiettivo comune tra le due Istituzioni, ovvero quello di migliorare e restituire decoro e maggiore vivibilità alle zone più degradate della città, in particolare la zona tra Via Mimose e Viale Liguria, garantendo ai cittadini una migliore fruizione degli spazi urbani e delle aree pedonali. Inoltre il nuovo centro potrà ospitare anche gli uffici decentrati di questa Azienda.

Aler è difatti proprietaria di aree ed immobili ad uso non residenziali collocati nel centro cittadino del territorio comunale di Rozzano che ospita attività commerciali, patrimonio che attualmente necessita di interventi di riqualificazione.

E’ stata pertanto promossa la realizzazione di un progetto di rigenerazione urbana nata grazie alla fattiva collaborazione tra Istituzioni. Obiettivo comune sarà quello di risolvere i diversi problemi urbani, migliorare il lato economico, fisico, sociale e le condizioni ambientali del centro cittadino a beneficio di tutta la collettività.

Si può dunque definire un accordo di particolare rilievo quello raggiunto oggi grazie alla collaborazione di tutti gli attori partecipanti che regalerà un volto nuovo al cuore della città, attraverso risultati concreti e visibili ai cittadini, il cui benessere è posto sempre al centro dell’attenzione di questa Azienda e del Comune.