Alfano: su agenzia del farmaco partita molto dura, ma Milano è pronta
Alfano: quella sull'agenzia europea del farmaco "sarà una partita molto dura perché ci sono almeno una dozzina di grandi città Ue candidate"
Alfano: su agenzia del farmaco partita molto dura, ma Milano è pronta
Quella sull'agenzia europea del farmaco "sara' una partita molto dura perche' ci sono almeno una dozzina di grandi citta' Ue candidate, noi siamo in partita per ottenerla per Milano" e "sono in partenza per Londra con il ministro Padoan anche per lavorare su questa candidatura". Lo ha detto il ministro degli esteri Angelino Alfano, parlando su Rtl delle "opportunita'" che possono nascere dalla Brexit, prima fra tutte il trasferimento, appunto, dell'agenzia europea del farmaco a Milano.
"Milano - ha aggiunto - non e' candidata solo per questo, ma per un ventaglio piu' grande di possibili nostre acquisizioni, quartieri interi di societa' che possono trasferirsi a Milano". Nella citta', del resto, "ci sono gia' tremila compagnie multinazionali con 300mila impiegati". Non solo: "la Metro di Milano e' efficiente come quella di Londra e non costa come quella di Londra, i manager avrebbero servizi sanitari e istruzione per i loro bambini che nulla hanno da invidiare a Londra".