A- A+
Milano
"All'Antico Vinaio" fa il bis a Milano.La "schiacciata" arriva in Stazione
All'Antico Vinaio, seconda sede a Milano

"All'Antico Vinaio" fa il bis a Milano.La "schiacciata" arriva in Stazione

L'Antico Vinaio arriva anche in Stazione Centrale a Milano. Da lunedì 12 settembre, alle 10, inizierà una nuova avventura per l'ormai noto locale specializzato nella vendita della schiacciata, la tipica focaccia toscana.

L'Antico Vinaio, la seconda sede a Milano

L'Antico Vinaio apre la sua seconda sede dopo quella in via Lupetta, 12, a due minuti a piedi dal Duomo. Nel giorno della sua apertura, fu presa d'assalto a partire dalle 5,30 del mattino.

Cosa è "L'Antico Vinaio"

La storia dell’Antico Vinaio inizia nel 1991, quando la famiglia Mazzanti prende in gestione una piccola rosticceria in via dei Neri, centro storico di Firenze, a 250 metri dalla Galleria degli Uffizi.

Pochi anni dopo avviene il primo evento chiave: i proprietari decidono infatti di allargare la loro attività prendendo in gestione anche il locale di fronte alla rosticceria, una vineria storica, che esisteva da oltre cent’anni. E che aveva come nome proprio l’Antico Vinaio.L'aspetto è quello di una tipica osteria classica osteria nella quale vengono serviti vino, salumi e piccoli piatti veloci. Ma a renderlo popolare è la schiacchiata.

Dopo l’apertura del secondo locale il successo del Vinaio aumenta notevolmente e si espande prima in Italia, con sedi a Roma, Torino, Milano e poi all'estero, a New York e Los Angeles. Un successo internazionale per il proprietario Tommaso Mazzanti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    all'antico vinaiomilanoschiacchiatastazione centrale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.