A- A+
Milano
Sala consegna l'Ambrogino d'Oro all'Olimpia Milano
Capitan Nicolò Melli festeggia lo scudetto dell'Olimpia Milano (foto Ipa)

Sala consegna l'Ambrogino d'Oro all'Olimpia Milano

Questa mattina, in Sala Alessi, a Palazzo Marino, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha conferito all'Olimpia Milano l'Ambrogino d'Oro, per aver onorato la città con la vittoria di 30 campionati italiani di basket.

La consegna della benemerenza è avvenuta nel corso della presentazione della nuova maglia che la squadra campione d'Italia 2023 indosserà nelle prossime competizioni

La consegna della benemerenza è avvenuta nel corso della presentazione della nuova maglia che la squadra campione d'Italia 2023 indosserà nelle prossime competizioni e che, in virtù dei 30 scudetti conquistati, riporterà sul petto tre stelle. La maglia numero 1 è stata donata al Sindaco Sala dal coach Ettore Messina e dal capitano Niccolò Melli.

Sala: "La vostra storia è una storia fortemente milanese nei valori e nei colori"

"Voglio ringraziare Giorgio Armani, Leo Dell'Orco, coach Messina, tutti i giocatori e lo staff tecnico per aver fatto vivere a Milano e a tanti tifosi questa straordinaria avventura, un sogno che deve continuare - ha affermato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. La vostra storia è una storia fortemente milanese nei valori e nei colori - il bianco e rosso sono i colori di Milano - che portate sulla maglia". "Iniziamo la stagione domani, con la super coppa - ha aggiunto il presidente Leo Dell'Orco -: l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto; cercheremo di vincerlo anche quest'anno, cercando di realizzare un ulteriore sogno, l'Eurolega. Grazie Milano e forza Olimpia".

 

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.