A- A+
Milano
Alla Statale di Milano cattedra Unesco su cibo e diritti

Alla Statale di Milano cattedra Unesco su cibo e diritti


All'Università degli Studi di Milano sarà istituita la cattedra di "Food: access and law", nell'ambito del nuovo corso di perfezionamento in 'L’alimentazione tra salute, diritto e mercato', coordinato da Pier Filippo Giuggioli, direttore del Centro studi interuniversitario di Diritto comparato e straniero. Si tratta di una cattedra Unesco e sarà affidata a Livia Pomodoro, già presidente del Tribunale di Milano e presidente del Milan Center for Food, Law and Policy.

Per Gianluca Vago, Rettore della Statale di Milano, "l’istituzione della Cattedra Unesco premia l’impegno dell’Ateneo sui temi fondamentali legati al cibo, confermandone il ruolo di laboratorio di idee sullo sviluppo sostenibile e sulla biodiversità". "L’assegnazione della Cattedra Unesco - aggiunge Pier Filippo Giuggioli - è un ulteriore riconoscimento dell’eccellenza della ricerca del nostro Ateneo e, mi permetto di aggiungere, del Centro Studi che dirigo, nell’ambito della nutrizione e dello sviluppo sostenibile. Un ringraziamento particolare va all’ambasciatore Vincenza Lomonaco, rappresentante permanente presso la nostra delegazione all’Unesco, per il significativo supporto e l’impegno profuso su una tematica tanto importante".

 

Tags:
statale milanocattedra unescofood access and lawlivia pomodoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.