Amina Khachia: "Ma quale terrorista, mio fratello vuole fare il pizzaiolo"
Parla la sorella di uno degli arrestati per terrorismo
Amina Khachia, 33 anni, sorella maggiore del presunto terrorista non credo a tutte le accuse che vengono mosse al fratello in queste ore: è un complotto, Abderrahmane è uno che si fa le canne con gli amici.
Secondo i magistrati "Abderrahmane Khachia e l’amico Abderrahim Moutaharrik avevano deciso di unirsi allo stato islamico ed erano pronti ad andare a combattere in quei territori", ma Amina, in un intervista al Corriere della Sera, parla di complotto: "L’anno scorso hanno provato a incastrare Oussama ma non hanno trovato le prove, allora l’hanno espulso. Adesso ci stanno provando con il più piccolo. Tutto qua". In effetti Oussama Khachia, 31 anni, è stato espulso nel 2015 dall’Italia. Ma non per un complotto, bensì per le sue sue opinioni pro Isis. Si sarebbe unito al Califfato e sarebbe poi morto a dicembre, ma di lui non si hanno più notizie certe.
"Mio fratello Abderrahmane sta cercando un lavoro. Ha frequentato fino a un mese fa un corso per pizzaiolo — sottolinea Amina — e mio padre ha ottenuto un prestito per pagare la sua frequenza ai corsi. Secondo voi, uno che vuole andare in Siria a farsi esplodere, fa un corso per diventare pizzaiolo? Mio fratello è un fifone — continua — ha paura di qualsiasi cosa, non è una persona con un carattere forte e non è proprio il tipo che possa fare il combattente".