A- A+
Milano
Amministrative, la Lega perde Pontida dopo venti anni

Amministrative, la Lega perde Pontida dopo venti anni

A fotografare il momento non esaltante della Lega dopo il voto delle Europee c'è un dato simbolico che giunge dallo spoglio delle Amministrative: il Carroccio perde dopo venti anni il feudo di Pontida, paese simbolo per il movimento. Il sindaco uscente Pierguido Vanalli è stato infatti battuto da un civico, Davide Cantù di "Viviamo insieme Pontida, eletto con il 52% dei consensi. Siamo molto contenti del risultato, è stata una vittoria di tutta la lista - ha commentato il neosindaco, come riferisce Ansa -. I cittadini ci hanno premiato per quanto scritto nel programma e per come ci siamo fatti conoscere. Siamo felicissimi del risultato. È stato premiato il lavoro di tutti i ragazzi e abbiamo apprezzato la fiducia mostrata ai giovani". Pontida era governata dalla Lega da venti anni.

Il candidato della Lega: "Avevamo proposto a Bossi una candidatura di bandiera, ha rifiutato"

Vanalli, candidato sindaco del Carroccio, ha raccontato a LaPresse: "Avevo anche proposto a Bossi una candidatura di bandiera nella nostra lista della Lega, ma ha gentilmente rifiutato. Si è mischiata una questione locale con questioni nazionali, Roberto Castelli ha presentato una lista del partito del Grande Nord per mettere una bandierina su Pontida incidendo sui nostri elettori, la lista che ha vinto ha mantenuto i suoi, mentre quelli che sono mancati a noi sono andati alla lista di Castelli".


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.