A- A+
Milano
Anci Lombardia: si vota il nuovo presidente, favorito Brivio (PD)

Anci Lombardia: domani nuovo presidente, favorito Brivio (PD)         

Milano - Domani assemblea dell’Anci Lombardia per nominare il nuovo presidente in sostituzione di Roberto Scanagatti (PD) che alle ultime amministrative ha ceduto il passo a Dario Allevi (FI) nuovo sindaco di Monza. Il parlamentino degli amministratori lombardi eleggerà, con ogni probabilità, Virginio Brivio (PD), confermato alle recenti amministrative sindaco di Lecco. Brivio è nato a Lecco nel 1961, è laureato in Giurisprudenza.

Ha lavorato nel Comune di Lecco come istruttore socio-educatico e coordinatore dei servizi sociali nei rioni di Olate, San Giovanni, Bonacina, Laorca e Rancio. È stato dirigente dei servizi alla persona nel Comune di Valmadrera. Dal 1996 al 2004 è stato assessore provinciale ai servizi alla persona, alla formazione professionale, allo sport, alle politiche giovanili. Dal 2004 al 2009 è stato presidente della Provincia di Lecco. Dal 2013 è presidente del Consiglio delle Autonomie locali della Regione Lombardia. É sposato e ha tre figli. Dal suo profilo dice: "Essere sindaco significa sentirsi in dovere di rappresentare tutti i cittadini lecchesi, senza distinzioni e pregiudizi, perché tutti abbiamo Lecco nel cuore". – (imprese-lavoro.com)

Tags:
anci lombardiabrivio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.