Milano

Atm appalti truccati, Sala: "Tangenti presunte, ma per me è già una condanna"

Tangenti Atm, dopo gli arresti di ieri il duro giudizio del sindaco Beppe Sala: "La giustizia farà il suo corso, ma dal mio punto di vista è già una condanna"

Appalti Atm, Sala: "Tangenti presunte, ma per me è già una condanna"

Gli arresti avvenuti ieri a Milano per presunte tangenti negli appalti della metropolitana, al momento "Sono presunti a la giustizia fara' il suo corso ma dal mio punto di vista e' gia' una condanna". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala intervenendo in diretta alla trasmissione di Rai1 'Uno Mattina'. "Una persona che prende uno stipendio da Atm da 25 anni e si permette di dire cose del genere e di agire in quel modo.. per me e' gia' una condanna" conclude.

Sala sul funzionario Atm: "Deve fare la pensione senza soldi"

"Ho detto ad Atm" che "vi costituite parte civile e dovete portare a casa tanti piu' soldi possibili di quelli che gli avete dato in 25 anni, altro che la pensione in Mercedes. Questo deve fare la pensione senza avere i soldi per andare al ristorante". Il riferimento di Sala e' a Paolo Bellini, il funzionario dell'azienda milanese dei trasporti da quasi 25 anni (sospeso da ieri), arrestato ieri nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano per presunte tangenti e appalti truccati, insieme ad altre 12 persone. Per Sala "Gente come questa rovina la vita e il lavoro di migliaia di persone oneste". All'Atm il sindaco ha chiesto anche di "capire i processi aziendali: perche' hanno permesso a questa persona di comportarsi in questo modo. C'e' una responsabilita' nostra, sia chiaro". Per combattere la corruzione? "Si e' capito che persone pur esperte non possono rimanere nello stesso posto per troppi anni perche' poi si sedimentano i rapporti con i fornitori. E audit sempre piu' efficaci e il continuo controllo dei progetti. Io non deresponsabilizzo il management" precisa in conclusione.







A2A
ZX