Arexpo: oggi l'ingresso del Governo. Ricorso al Tar dei Cinque Stelle
Arexpo, oggi l'assemblea per l'ingresso del Governo. Ricorso al Tar dei Cinque Stelle
Avverrà oggi, salvo sorprese, l'atteso ingresso del Governo nella governance di Arexpo, durante l'assemblea che sancirà le prossime mosse del Post Expo.
Il Movimento cinque Stelle dichiara tuttavia battaglia, con un ricorso a Tar Lombardo depositato ieri in cui si chiede di "ordinare la trasmissione dei verbali e dei documenti richiesti" dai pentastellati ad Arexpo. Silvana Carcano, consigliere regionale, denuncia: "i consiglieri regionali hanno diritto di accesso alla documentazione delle società a partecipazione pubblica che non possono eludere le richieste".
Nel frattempo il Comune di Milano sta trattando con il collegio di liquidatori di Expo spa perchè il campo base non sia già smantellato ma divenga almeno per questo inverno un luogo di accoglienza per senza tetto, persone senza fissa dimora, sfrattati, persone in difficoltà abitative. "Tenere una risorsa simile inutilizzata è uno scandalo", ha spiegato l'assessore Pierfrancesco Majorino, che ha ottenuto una proroga rispetto alla pubblicazione, prevista originariamente per oggi, del bando per lo smantellamento delle "casette" che nel 2015 hanno ospitato gli operai di Expo