A- A+
Milano
Prof. Arnon Afek: "Sconfiggere le varianti? Solo con vaccinazione ogni 8 mesi"
Arnon Afek

Prof. Arnon Afek: "Sconfiggere le varianti? Solo con vaccinazione ogni 8 mesi"

Il prof. Arnon Afek, responsabile dell'unità di crisi del governo israeliano contro il Covid, in un'intervista esclusiva su Radio Lombardia, ha parlato della situazione del Covid in Israele, il Paese che per primo ha vaccinato la stragrande maggioranza della popolazione e che ora ha iniziato a vaccinare con la terza dose: sollecitando tutti i Paesi ad attrezzarsi per proseguire con le vaccinazioni in modo da combattere anche le varianti.

Secondo l'esperto israeliano vaccinandosi ogni 8 mesi si potrà riuscire a superare l'emergenza pandemica. Fondamentale la vaccinazione anche nei Paesi più poveri, dove è preferibile far arrivare con la solidarietà di tutto il mondo, dosi dei vaccini che non richiedono refrigerazioni a temperature molto basse. 

Il professore ha inoltre lanciato un appello ai 'no vax' sottolineando il fatto che sono attraverso la vaccinazione si potrà bloccare la difffusuone della nuova variante “Lambda”. Arnon Afek, ha dialogato di questi temi e altro con il professor Enrico Mairov, docente all’Università degli Studi di Milano con un lungo passato nel settore militare israeliano. 

CLICCA QUI PER VEDERE LA VIDEO INTERVISTA

 

Commenti
    Tags:
    arnon afekcovidvariante lambda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.