Milano

Assago: polemiche sull'affidamento a Vittorio Sgarbi dell'Auditorium

Il sindaco uscente di Assago ha dichiarato di voler affidare a Vittorio Sgarbi la Direzione Artistica dell'Auditorium che nascerà ad Assago; scoppia la polemica

Assago: polemiche sull'affidamento a Vittorio Sgarbi dell'Auditorium

Roberta Vieri, candidata Sindaco di Assago, risponde il proprio dissenso, tramite il profilo Facebook della sua lista, all'annuncio, da parte del primo cittadino, l'Onorevole Graziano Musella, di voler affidare al critico d'arte Vittorio Sgarbi, la direzione artistica del nuovo Auditorium 'Va Pensiero'. 

"Ormai è ufficiale: il Sindaco uscente ha dichiarato di voler affidare a Vittorio Sgarbi la Direzione Artistica dell'Auditorium che nascerà ad Assago. Un vero peccato per le Associazioni del territorio, che speravano di poter gestire la struttura per sviluppare progetti comuni di aggregazione. Un vero peccato per ogni cittadino, che sperava di trovare nell'Auditorium un luogo di cultura, di incontro e di condivisione senza intermediari esterni, pensato per il suo Comune e la sua vita comunitaria. Vogliamo impedire che la gestione dell'Auditorium venga affidata a soggetti esterni al nostro Comune. Vogliamo che questo Auditorium sia luogo di espressione del lavoro fatto dalle associazioni del territorio. Nel rispetto delle capacità, dell’autonomia e delle proposte di ognuno, all'Amministrazione Comunale spetterà un ruolo di coordinamento: realizzeremo tavoli e progetti interculturali in modo da incentivare la collaborazione di tutti gli “attori” del territorio, con l’obiettivo di favorire il Bene comune e la partecipazione alla vita della comunità". Queste le parole di Roberta Vieri, verranno ascoltate?







A2A