A- A+
Milano
Assolti Tatarella e Altitonante. Finisce la stagione dell’attacco alla Regione
Pietro Tatarella e Fabio Altitonante

Assolti Tatarella e Altitonante. Finisce la stagione dell’attacco alla Regione

E ora, che cosa gli diciamo a Pietro Tatarella e a Fabio Altitonante e agli altri 50 che sono stati assolti per il caso Mensa dei Poveri? Gli chiediamo scusa, a nome dello Stato? Oppure passerà tutto in cavalleria? I due, giovani di Forza Italia, in ascesa, erano stati messi uno in carcere e l’altro ai domiciliari. Il primo ha dovuto subire la lontananza dalla sua famiglia, i lutti per il crepacuore, il trasferimento in un altro carcere senza che neppure fosse stato detto alla sua famiglia. Il secondo si è fatto i domiciliari, e al figlio hanno chiesto perché suo padre rubava. In mezzo qualche migliaio di pezzi di giornale, e le foto manco fossero Pablo Escobar e il suo vice. E poi le puntate in televisione, le trasmissioni, lo sputtanamento globale.

Ecco come è finita la serie di grandi inchieste contro il centrodestra lombardo

Uno è tornato dignitosamente a fare il mestiere di suo padre. Pietro Tatarella adesso fa il falegname. E la sua dignità è l’esser riuscito a fronteggiare il dolore delle sue perdite familiari. Fabio Altitonante fa il sindaco del paese dei suoi avi, in Abruzzo. Entrambi ne sono usciti devastati, da questa vicenda. Piagati, feriti. Con la loro vicenda si chiude (almeno per ora), la serie delle grandi inchieste contro la politica regionale lombarda di centrodestra. Con gli stessi protagonisti erano state varate le inchieste sui camici, sul Covid, e tutte le altre. Tutte finite, tutte chiuse, tutte naufragate. Mario Mantovani e Giacomo Di Capua assolti, Tatarella e Altitonante assolti, il presidente Fontana assolto. Tutto finito. Fino al prossimo attacco, si intende.

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.