Milano

Atm, FI: “Scelta sbagliata per milanesi". Lunedì volantinaggio davanti metro

Per il partito di centrodestra l'aumento delle tariffe Atm non è giustificato: "Serve solo a riempire le casse del Comune"

Atm, FI: “Scelta sbagliata per milanesi". Lunedì volantinaggio davanti metro

Forza Italia non nasconde il suo disappunto per l'aumento del biglietto ATM e per lunedì pomeriggio ha organizzato un volantinaggio davanti alle stazioni della metropolitana. "Bisogna che i milanesi sappiano che questo aumento era evitabile, che è iniquo e che non porterà alcun servizio in più o maggiore sicurezza sui mezzi, ha fatto sapere il capogruppo di Forza Italia in Comune, Fabrizio De Pasquale.

Dello stesso avvisto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera e consigliere comunale a Milano, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Da oggi su tutti i mezzi pubblici di Milano biglietto ATM a 2 euro. L’ennesimo aumento voluto dall’amministrazione Sala e che abbiamo cercato di contrastare in ogni modo, dentro e fuori dall’Aula consiliare. Nessuno mette in dubbio la vivibilità di Milano, ma il futuro della città appartiene anche a chi è più svantaggiato. Le tariffe sono aumentate ma i servizi rimangono gli stessi, così come restano l’emergenza sicurezza sui mezzi e il problema delle frenate improvvise della metropolitana. E non si fa abbastanza per contrastare chi viaggia senza pagare il biglietto. Una scelta sbagliata e ingiusta per i milanesi, ma evidentemente necessaria per la sinistra al governo della città che punta a riempire le casse comunali penalizzando lavoratori, studenti e anziani. Questione di priorità…”.

 

 







A2A
ZX